Ax-3 Mission Research: Dallara a bordo della missione


L'Aeronautica Militare Italiana ha annunciato i primi esperimenti scientifici che saranno condotti sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante la missione AX-3. Si tratta della terza missione commerciale organizzata dalla compagnia Axiom Space verso la ISS, durante la quale quattro astronauti rimarranno a bordo della stazione per circa due settimane. Gli esperimenti saranno condotti dal Col. Walter Villadei, dell'Aeronautica Militare Italiana, pilota dell'Ax3.
 
Tra i 30 esperimenti destinati alla ISS, il portfolio italiano, coordinato dall'Aeronautica Militare per il Ministero della Difesa e dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per la comunità scientifica, comprende esperimenti promossi da aziende private, come Dallara, che coglierà l'opportunità di testare le proprie tecnologie in ambienti di microgravità per creare soluzioni innovative per il settore del volo spaziale commerciale.
 
Dallara è orgogliosa di far parte di questo grande progetto sia  per esplorare l'intersezione tra tecnologia all'avanguardia e il potenziale illimitato dell'aerospazio, sia per sfruttare questa opportunità per sviluppare tecnologie per il progresso dell'umanità.